About

Diciamolo con orgoglio: la Fiera del Libro di Como è la più antica d’Italia. Qualcuno dovrebbe darle un premio… anche se basta l’affetto dei suoi frequentatori che sono ammiratori costanti. In piena estate, sotto il tendone di Piazza Cavour a Como si ritrovano i Librai e gli Editori che da tanti anni la tengono viva, mantenendone lo spirito popolare e culturale insieme. Libri venduti e libri raccontati così come già facevano i pionieri della promozione culturale girando per città e paesi coi carretti carichi di libri a diffondere la cultura, in modo semplice e diretto.

Il tendone della 70a edizione della Fiera del Libro di Como nel 2022

Lo spirito è sempre quello: dai portici del Broletto (precaria condizione di “negozio” all’aperto sempre minacciato dai malumori del tempo) al più confortevole e vasto tendone di piazza Cavour, l’offerta si è moltiplicata. Migliaia di libri (nuovi, vecchi, usati, d’antiquariato…) per bambini, ragazzi, adulti, amanti della letteratura, dell’arte, della storia anche locale, dei viaggi, dei territori, delle scoperte… sotto il tendone ve ne sono ventimila.

Poi gli incontri. Ormai moltiplicati (tre, quattro, cinque presentazioni ogni giorno) trasformano la città, la piazza, la Fiera del Libro in una festa per chi legge e per chi, passando, non riesce a rimanere indifferente. Un fitto calendario di eventi e presentazioni che si apre sempre più ad autori e ospiti nazionali e abbraccia temi importanti per la nostra contemporaneità.

Perchè iscriversi a questa newsletter?

Per non perdersi mai un aggiornamento sulle novità della Fiera e scoprire in anteprima ospiti e presentazioni della prossima edizione.

Subscribe to Newsletter della Fiera del Libro di Como

Iscriviti per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le novità della Fiera del Libro di Como